Un nuovo corso: maglieria creativa!

Dal laboratorio Pippicalzelunghe, oltre ai corsi base e ai Knit Cafè, arriva una nuova proposta di formazione: il corso di "Maglieria Creativa", perchè saper lavorare a maglia è solo l'inizio!

Scegliere una forma, un colore e un materiale per realizzare un capo originale è lo scopo delle lezioni che porteranno naturalmente i partecipanti a sviluppare la propria creatività.

 

Programma del corso:

  1. Colore, Forma, Materiale
  2. Tecniche di ricerca e Studio di valorizzazione della figura
  3. Esercitazione pratica con Sviluppo di una Mini Collezione

 Alla fine del corso verrà consegnata ad ogni partecipante una dispensa riassuntiva.

 

Il corso sarà tenuto da Federica Maria Carbone, laureata in Scienze della Moda e del Costume a "La Sapienza". Si avvicina alla maglieria durante la frequentazione del Master in Alta Formazione per la Moda all'Accademia di Costume e Moda a Roma. Lavora da un anno e mezzo come aiuto costumista.

 

Il corso si svolgerà durante 9 ore complessive, suddivise in 3 lezioni da 3 ore ciascuna. La lezione si terrà ogni 3° sabato del mese ore 16,30-19,30 (sabato 19 novembre, sabato 17 dicembre, sabato 21 gennaio), presso il laboratorio Pippicalzelunghe in via dei Chiaramonti 24, a Roma.  Il costo totale del corso è di €90,00; il corso è a numero chiuso (max 6 persone) e per iscriversi è necessario versare un anticipo di €30,00 alla prenotazione.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    deanna (sabato, 10 dicembre 2011 02:04)

    sarei interessata alcorso di maglieria purtroppo lo visto solo adesso potrei partecipare all ultima lezione oppure ne avete altri in programma saluti anna