"Tecniche e formule di ieri e oggi per un abbraccio senza tempo"

Tecniche e formule di ieri e oggi per un abbraccio senza tempo

Seminario a cura di Ines Scardia

 

 

Da quando esistono spalle da coprire, esiste lo scialle. Fin da quando un essere umano per la prima volta ha drappeggiato una pelle animale attorno al proprio corpo ha avuto inizio la ricerca per la forma più comoda, confortevole, pratica ed elegante di questo che probabilmente è l’indumento più antico della storia.

Sabato 16 febbraio 2013 avrà luogo un evento speciale tutto dedicato allo scialle fatto a maglia: un seminario in cui verranno analizzate tecniche e formule di costruzione dello scialle partendo dalle forme delle origini fino ad arrivare a quelle più nuove ed attuali. Per ogni forma (triangolare, quadrata, circolare, semicircolare etc.) saranno illustrati con chiarezza principi di base, tecniche costitutive e formule di realizzazione in modo da fornire gli strumenti necessari non solo per la piena comprensione di schemi e modelli da copiare ma anche per avventurarsi nella creazione di modelli propri.

Naturalmente ci sarà spazio sia per domande, curiosità ed osservazioni , sia per brevi esercitazioni pratiche. Insomma, un’occasione irrinunciabile per approfondire la conoscenza di questo accessorio dal fascino davvero senza tempo.

 

Il seminario avrà luogo presso l’Hotel Excel Monte Mario dalle ore 14.30 alle 19.30 circa. E’ prevista una pausa dalle 16.30 alle 17.00 durante la quale verrà offerto un buffet con dolci e bevande calde.

 

La quota per partecipare è di 15,00 euro, prenotatevi inviando una mail a pippi@ppcalzelunghe.com o segnalando la propria partecipazione direttamente sull’evento facebook

 

Download
Seminario "La costruzione dello scialle"
Presentazione del seminario che si terrà sabato 16 febbraio 2013.
La costruzione dello scialle - 16 febbra
Documento Adobe Acrobat 603.5 KB

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    luigina (martedì, 29 gennaio 2013 12:56)

    care pp io ci sarò
    a presto
    luigina

  • #2

    Maria (domenica, 17 febbraio 2013 10:36)

    Bella iniziativa, interessante e utile. Brava Ines!

  • #3

    Maria Grazia (domenica, 17 febbraio 2013 10:43)

    Completo la firma mi è partito il commento a metà nome. Comunque, completando anche il messaggio visto che ci siamo, e' stata un'esperienza di approfondimento molto proficua. Sicuramente da ripetere ragasse! Complimenti ancora a Ines,
    Ciaoooooooo