Seminario "La costruzione dello scialle"

Domenica 18 gennaio 2015 avrà luogo un evento speciale tutto dedicato allo scialle fatto a maglia: un seminario in cui verranno analizzate tecniche e formule di costruzione dello scialle partendo dalle forme delle origini fino ad arrivare a quelle più nuove ed attuali. Per ogni forma (triangolare, quadrata, circolare, semicircolare etc.) saranno illustrati con chiarezza principi di base, tecniche costitutive e formule di realizzazione in modo da fornire gli strumenti necessari non
solo per la piena comprensione di schemi e modelli da copiare ma anche per avventurarsi nella creazione di modelli propri.


Naturalmente ci sarà spazio sia per domande, curiosità ed
osservazioni, sia per brevi esercitazioni pratiche. Insomma, un'occasione irrinunciabile per approfondire la conoscenza di questo accessorio dal fascino davvero senza tempo.

Il seminario avrà luogo presso il B&B Il Baffetto, in Vicolo del Conte 31, dalle ore 14.00 alle 18.00 circa. E' prevista una pausa durante la quale verrà offerto un buffet con dolci e bevande calde. La quota di partecipazione è di Euro 15,00.


Per acquistare il biglietto e garantirvi il vostro posto all'evento, andate a questo link:
www.ppcalzelunghe.com/corsi-di-maglia/seminario-scialle
Non mancate!!!


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Arianna (mercoledì, 31 dicembre 2014 06:54)

    Mi chiedo se è un seminario di livello avanzato, o se anche io che conosco solo i principi base posso trarne profitto.

  • #2

    Paola Fantuzzo (mercoledì, 31 dicembre 2014 14:42)

    Il seminario è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento da un punto di vista teorico; non prevede l'esecuzione pratica di un modello a maglia quindi non è richiesto alcuno specifico livello di abilità.

  • #3

    Tania (martedì, 13 gennaio 2015 11:06)

    Buongiorno Paola, volevo sapere se sono ancora in tempo per prenotare. Posso anche chiederle dell info in piú: leggo che si approfondirá l'aspetto teorico, ma fornirete dei modelli con cui poi esercitarsi a casa? Leggo sopra che alla fine del seminario si avranno le basi per poter eventualmente crearsi uno schema proprio. E' cosí? Molte grazie e spero di vederci presto :-) Tania

  • #4

    Paola Fantuzzo (martedì, 13 gennaio 2015 11:14)

    Buongiorno Tania. C'è ancora tempo per prenotare. Le confermo tutto quello che c'è scritto nel programma dell'evento. Avrete tutti i consigli di cui avrete bisogno per iniziare la lavorazione di uno scialle. A presto!