Una cappa da fare e indossare subito

Un filo di Drops Big Delight e un filo di Drops Kid Silk = Una cappa calda, comoda, colorata, sfiziosa. I due filati, lavorati insieme, donano al capo una stupenda morbidezza.
Un capo multifunzione: usato come collo sotto ad un cappotto o giaccone, come mantellina sopra al cappotto, come pocho sopra una maglia.

Francesca ne ha realizzate tre uguali ma in sfumature tutte diverse e bellissime! Da usare tutti i giorni, scegliendo quella che si abbina meglio ai colori del proprio outfit.

Il modello è davvero semplice e veloce da realizzare, si alternano 4 giri a maglia rasata a dritto e 4 giri a maglia rasata a rovescio. Si può realizzare sia top-down che bottom-up.
In basso le maglie sono 132, nel collo ce ne sono 76.
Iniziando dal basso, si eseguono le diminuzioni nelle righe a maglia rasata a dritto (che restano più nascoste), meno 8 maglie ogni ferro.
I bordi di base e collo sono rifiniti lavorando 6 giri di coste 1/1 (1 dritto e 1 rovescio alternati).

Grazie a Francesca che ha voluto condividere con noi le sue belle foto, guardate qui l'album con tutte le foto delle sue tre cappe; troverete anche le sue note con indicazioni del filato e dei colori utilizzati per l'abbinamento tra Big Delight e Kid-Silk, oltre alle istruzioni per realizzarle :-) 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Eli Maurin (martedì, 07 febbraio 2017 11:28)


    Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is wonderful blog. A great read. I'll certainly be back.